La Scuola di Sci

Alpino, nordico e snowboard

La Scuola Italiana Sci si trova ad Andalo, in Trentino sull’Altopiano della Paganella, ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Montagne uniche e meravigliosa, patrimonio dell’umanità.

Scuola di sci ad Andalo FAMILY SKI SCHOOL

Andalo e Molveno confinano con il Parco Adamello Brenta, il parco naturale più esteso ed importante del Trentino, con un insieme di biodiversità uniche e ben tutelate e delle massicciate montagnose uniche, con i ghiacciai dell’Adamello e le montagne dolomitiche
del Brenta.

Andalo e tutto l’Altopiano della Paganella rappresentano quindi una località meravigliosa per l’ambiente unico e privilegiato in cui si trova, con viste panoramiche mozzafiato. La fortuna di questi bei posti è anche data alla comodità e facilità per raggiungerli. Infatti, dall’uscita dell’autostrada A22 a San Michele all’Adige o meglio ancora a Trento Nord prendendo la nuova tangenziale, si arriva sulle prime piste da sci in meno di mezzora! La Scuola di sci Dolomiti di Brenta – Andalo – insieme ad ACTIVITY TRENTINO si impegna tutto l’anno per rendere le tue vacanze dinamiche e attive per farti conoscere questo splendido territorio.

La scuola di sci di Andalo Dolomiti di Brenta è composta da un organico di oltre 70 maestri di sci snowboard e sci di fondo, perlopiù giovani e motivati.

Dispone di 6 uffici disposti in vari punti del paese e sui campi scuola di Rindole e Laghet, e ha un’efficace reception di segreteria che saprà orientarti nelle tue decisioni durante qualsiasi periodo dell’anno.

La Scuola non solo forma ottimi e sicuri sciatori, ma trasmette anche la consapevolezza di dove e come si esercita questa meravigliosa attività sportiva nella massima sicurezza. La montagna e i campi innevati diventano un’inimitabile sede didattica e la guida esperta di un preparato maestro di sci rappresenta senz’altro un valore importante della tua settimana bianca.

Scuola sci Dolomiti di Brenta

Il Direttore e la Segreteria

La Scuola Italiana sci Dolomiti di Brenta pone molta attenzione al servizio di segreteria che, coordinata dal Direttore tecnico della scuola Ivano Villotti, s’impegna a dare risposte immediate e risolvere le esigenze dei propri allievi. L’inverno con i maestri di sci ci dedichiamo a tutti gli sport della neve in tutte le forme e discipline dello sci alpino, dello snowboard e dello sci nordico, ma non trascuriamo l’aspetto escursionistico con le Guide Alpine con un vasto e articolato programma complementare alle piste da sci.

L’estate ci occupiamo delle escursioni con il gruppo guide alpine di Activity Trentino, sempre accompagnati da professionisti qualificati, che ti faranno apprezzare la montagna in tutti i suoi aspetti.

Ti proponiamo escursioni naturalistiche, per conoscere meglio il territorio con le sue tradizioni, la flora, la fauna e la geologia dei dintorni, visite in aziende agricole e agriturismo, facili passeggiate guidate in MTB oppure ardite discese dal Paganella Bike Park con MTB ENDURO, arrampicate e vie ferrate, oppure le semplici passeggiate con la tecnica del nordic walking e tanto altro ancora per conoscere il nostro territorio anche con un pizzico di adrenalina.

La Scuola di sci Dolomiti di Brenta dispone di campi scuola attrezzati per i bambini, attrezzature didattiche adeguate e personale selezionato di supporto a maestri qualificati.

Compito della Scuola è anche organizzare attività extra alle lezioni di sci, come ad esempio informare gli ospiti della località montana sulle condizioni delle piste e della neve, divulgare le previsioni meteorologiche, offrire attività ricreative (fiaccolate, gite con le racchette da neve, cene tipiche nei rifugi alpini ecc.) organizzare manifestazioni e/o gare anche di alto livello.

La Scuola Italiana sci Dolomiti di Brenta è una FAMILY SKI SCHOOL.

Maestri di Sci | Scuola Italiana Sci Dolomiti di Brenta

Uffici e info point

Ufficio in Loc. Laghet

presso l’Hotel Continental tel. 0461-585224